Translate

.

.

Benvenuti su questo Blog dedicato al cucito creativo e a tanto altro ancora.

Vi ringrazio se vorrete lasciarmi un piccolo saluto quale segno del vostro passaggio; se invece volete chiedermi qualcosa sulle mie creazioni potete scrivermi a tesoricountry@gmail.com




Etichette


domenica 15 gennaio 2017

forza, al lavoro!

Forza dài, che chi ha tempo non deve perder tempo!
Oggi spolveriamo nuovamente la macchina da cucire e vediamo cosa ne salterà fuori!
Come al solito di idee in testa me ne frullano parecchie ma poi metterle in ordine e partire..... beh.... diciamo che faccio casino anche in quello!!  hahahaha!
Ad ogni modo, buona domenica e che sia produttiva per tutti!!!

venerdì 13 gennaio 2017

Gli esperimenti continuano.

Che dire di nuovo?  Voglio continuare a sperimentare con i gessetti....
Lo so, non sarò brava e soprattutto speciale come alcune di voi che creano vere e proprie meraviglie con il gesso! Però lasciatemi provare..... i miei sono ancora tutti belli "sbavosi" (se ne sarà accorto chiunque!!), altri sono storti..... una marea sono finiti  nell'indifferenziata...... e alcuni hanno quei bei forellini tipici delle "bolle d'aria scoppiate"  :-(  UFFA!!!
Però dài, ammettetelo..... le formine sono cicciolose e carine  :-) :-)
Ho provato ad appiccicarle su strisce di qualcosa che assomiglia al feltro e ne sono nati dei simpatici segnalibri! Bella come idea, che ve ne pare?
Siete liberi di copiarla, ma se nel farlo magari accennate al fatto che avete preso spunto da una mia idea.... ;-)
Buona vita a tutti!


giovedì 12 gennaio 2017

UNA PAGINA DAL DIARIO



Per la prima volta...

ho sperimentato la polvere di gesso. E contrariamente a quello che credevo, sono riuscita a creare qualche gessettino mica male (tutto merito degli stampi in silicone!!!  hahahahahaha!!!!)

Sto pensando...
di cambiare qualcosa nella mia stanza dei lavori.
Diciamo che da parecchi mesi l'ordine non è proprio la prima cosa che salta all'occhio quando qualcuno ci mette piede dentro anzi: a me vengono le bolle quando devo iniziare a cercare qualcosa (ed in cuor mio spero sempre che il mio "Angelo dell'Ordine", mosso a compassione, mi faccia trovare davanti al naso quello che cerco)


Sto finendo...
un libro che dovrebbe aiutarmi nella vita di tutti i giorni.
Curiosi di conoscere il titolo?
"Manuale di pulizie di un monaco buddhista"
Ora avete capito perché dico che "DOVREBBE AIUTARMI" ? hahahaha!

Se guardo fuori dalla finestra...
vedo la campagna che sta ancora dormendo..... il contadino è passato nei giorni scorsi ad arare il campo che abbiamo qui davanti (più che arare, ha "girato la terra" perchè il campo ora è pieno di zolle gigantesche). Siamo curiosi di vedere cosa seminerà quest'anno; l'anno scorso aveva seminato il grano ed era una meraviglia vedere in estate un mare d'oro dall'altra parte della strada!

A pensarci bene, in cucina...
dovrei rinfrescare il mio lievito-madre vegan.
Se mi ricordo ci penserò stasera, altrimenti rimanderò a domani sera.

Per il week-end...
credo che lo dedicherò alle pulizie.
Non ho ancora riposto gli addobbi natalizi nei loro scatoloni, l'albero di Natale è ancora tutto bello pimpante nell'angolo del nostro salotto per non parlare dei festoni appesi attorno alla porta della cucina.
Se avete voglia di venire a darmi una mano, vi aspetto eh?

Oggi non ho pensato a...
stirare! Ebbene sì: questa attività continua a risultarmi "fastidiosa, ostica, antipatica, noiosa, pesante"!!

Fra 20 anni, il 12 Gennaio mi vedo…
seduta con il mio maritino nel salotto di casa a guardare il caminetto acceso.
Questo è come mi vedo io.
La realtà probabilmente sarà che io guarderò il caminetto acceso, e lui guarderà il termostato per ricordarmi che in casa ci sarà troppo caldo!!!  hahahahaha!

Ringrazio il Cielo perché...
di cose ce ne sono capitate parecchie negli ultimi 12 mesi e non sempre belle, ma le abbiamo affrontate e superate insieme.
E ancora oggi ridiamo insieme delle piccole cose di tutti i giorni.

domenica 8 gennaio 2017

la magia dell'inverno....

I pupazzi di neve..... la magia dell'inverno! Chi non ha mai provato a farne uno?
Anni fa ho trovato in una fiera questa stoffa e me ne sono innamorata. Ne ho fatto un pannello che qualcuna di voi avrà già visto sul mio sito, ma che voglio riproporre con questo post perché i disegni secondo me sono magici!
Vorrei potervi dire dove ho acquistato la stoffa, ma rischierei di fare una figuraccia.... (mi perdonino l'autore dei disegni e chi mi aveva venduto il pannello...)


venerdì 6 gennaio 2017

Ho vinto!



Ho vinto!!
Ma vi rendete conto?!  Ho vinto l'estrazione che aveva organizzato il cestino dei gomitoli per l'Epifania!
Ho vinto, ho vinto, ho vinto, ho vinto, ho vinto, ho vinto, ho vinto........ scusate la mia allegria, ma da quando anni fa sono atterrata nel mondo dei Blog credo sia veramente la prima volta che vinco con un'estrazione (tra l'altro collegata al lotto)!
Adesso vi chiederete:- "ma cosa hai vinto"?
E io vi rispondo con un bel  NON M'IMPORTA COSA, perchè il nome "il cestino dei gomitoli" per me è sinonimo di "MERAVIGLIA" !
Quindi non mi importa sapere ora cosa ho vinto.
Vi posso solo dire che sono sicura che sarà qualcosa fatto con il cuore e con la passione che solo chi lavora con le mani conosce!
Detto questo....... ancora un grazie ad Andreina ed Elena e Buona Epifania !!!

giovedì 5 gennaio 2017

Facciamo un esperimento.....

Facciamo un esperimento post-natalizio. Allora:
prendiamo del gesso.... aggiungiamo delle goccette profumate..... allunghiamo il tutto con dell'acqua fresca di fonte.... mescoliamo.... et voilà!
Con l'aiuto di Donna Fortuna (che bacia sempre i principianti), e con un po' di nastrini, finto-feltro, colla e fantasia, ecco a voi il mio primo esperimento di gessetti profumati da usare come addobbi dell'Albero di Natale!
Se poi l'albero l'avete già messo via.... beh... che dire: potete sempre appenderli nell'armadio. O chiuderli in un cassetto. O appoggiarli qua e là in giro per la casa. O metterli in auto. O in borsa. Oppure se avete delle travi sul soffitto e vi avanzano delle puntine da disegno......... :-) :-) :-) fate quello che vi ispira la fantasia

mercoledì 4 gennaio 2017

Anno nuovo, vita nuova....

Si dice così, vero?
Anno nuovo, vita nuova.... ed eccomi qui a distanza di un anno esatto dall'ultimo post.
Il 2017 sarà l'anno dei cambiamenti, delle pulizie.
La prima pulizia l'ho fatta stamattina.... sono andata a spulciare i blog che seguivo; molti sono spariti.... molti sono inattivi da parecchi mesi (alcuni da anni), altri ancora sono diventati altro. E allora ho fatto una selezione e ne ho cancellati parecchi.
Se per sbaglio ho cancellato qualche Blog ancora attivo, perdonatemi (e fatemi un fischio). Io non sono una volpe con il PC.....
Detto questo che altro dire?
Non vi prometto grandi novità; non vi prometto progetti speciali..... però sono ancora qua e non mollo!!!
Baci a tutte e a tutti e..... Buona Continuazione!!!!
.....
ah dimenticavo: se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi su programmi GRATUITI e soprattutto FACILI, A PROVA DI STUPIDA (che sarei io) che mi permettano di modificare le foto che poi pubblicherò sul sito e sul Blog, grazie in anticipo.....
Ancora baci a tutte e a tutti!!



Related Posts with Thumbnails